Home » Come far crescere le unghie

Come far crescere le unghie

Come far crescere le unghie? La risposta a questa domanda può tornare molto utile a chi talvolta le mordicchia troppo. O a chi ha qualche problema a raggiungere una lunghezza decente.

Come far crescere le unghie

Prendersi cura delle mani nella loro interezza

Ovviamente quando cerchiamo dei tutorial che ci spieghino come far crescere le unghie dobbiamo anche partire dal presupposto che queste non possono crescere in un giorno. Per quanto il processo possa essere velocizzato vi sono comunque dei tempi fisiologici da rispettare.

Quel che possiamo fare è mettere in atto dei piccoli trucchi affinché la loro crescita sia accelerata e possa portare a una loro resistenza importante. Quando pensiamo a come far crescere le unghie dobbiamo capire che prenderci cura di loro è lo strumento migliore per ottenere il nostro obiettivo.

Cosa significa questo? Molto semplice: significa curarle come faremo con la nostra pelle. Ciò si traduce nell’utilizzare in modo costante creme che si occupino proprio di nutrire le mani e le unghie. Ma anche fare degli impacchi con oli come quello di Argan e quello di oliva, considerati tra i migliori rimedi naturali in tal senso.

Anche ciò che mangiamo e il nostro stile di vita alimentare hanno il loro peso nella questione. Dobbiamo rimanere sempre idratati e se non soffriamo di particolari patologie mangiare la giusta quantità di proteine, sali minerali e vitamine in grado di sostenere la loro crescita.
Se soffriamo di sfaldamenti e di unghie che si spezzano possiamo puntare anche su degli integratori, ma solo ed esclusivamente dopo aver parlato con il nostro medico.

Ecco come far crescere le unghie

Come far crescere le unghie

Come far crescere le unghie in fretta? Ovviamente evitare di tagliarle ma curarle comunque attraverso l’uso di una lima. Importante: bisogna utilizzarla dall’esterno verso l’interno limando con molta delicatezza. Avendo cura di farlo in un ambiente caldo e accogliente per lavorare sulle nostre unghie quando le nostre mani sono calde. Questo atto dovrebbe essere ripetuto almeno una volta a settimana.

Insieme all’atto di idratare le unghie e le cuticole. Soprattutto quest’ultime devono essere morbide per poter essere di aiuto e non di ostacolo alla crescita delle unghie. Come già anticipato il consiglio è quello di eseguire degli impacchi a base di oli naturale e concedersi a essere alterne un maniluvio con acqua e sale. Proprio come si fa con i piedi.

Come far crescere le unghie più velocemente? Anche eseguendo correttamente la manicure. Prima di mettere lo smalto è infatti sempre consigliato utilizzare regolarmente una buona base indurente. Questa non solo aiuterà il lo smalto a durare di più ma darà modo alle unghie di crescere più velocemente proprio perché protette.

Lascia un commento