Come scegliere tra Fall Guys e Stumble Guys? Chi ama il gaming in ogni sua forma sa di certo di cosa stiamo parlando. Gli altri potranno approfittare di questa domanda per fare un tuffo nel mondo ludico attuale.
Due giochi molto amati da tutti
In entrambi i casi parliamo di due giochi molto amati al momento e portati come contenuti da moltissimi youtuber. In teoria come scegliere tra Fall Guys e Stumble Guys non dovrebbe nemmeno essere una domanda da fare dato che il gioco che ha dato origine a tutto è il primo. Ma per comprendere la portata del fenomeno non possiamo nemmeno far finta di non riconoscere che Fall Guys sia decisamente migliorato quando è stato comprato dalla Epic Games.
Lo scorso anno, alla sua uscita, Fall Guys ha rappresentato la novità assoluta, il Game Play al quale tutti volevano giocare. Peccato però che il grandissimo successo che ha avuto in tutto il mondo sia stata concausa dell’incapacità di poter offrire un prodotto migliore ai giocatori che lo hanno pian piano abbandonato.
E’ qui che entra in gioco Stumble Guys, sebbene sia uscito solo lo scorso mese. Lui è l’alternativa mobile all’altro titolo. Giocabile anche su PC con la dovuta organizzazione. E’ inutile girarci intorno: ne è praticamente la copia. Ma è in grado di catturare tutta quella utenza che il gioco ora in mano a Epic Games non era in grado di soddisfare.
Sapere come scegliere tra Fall Guys e Stumble Guys
Come scegliere tra Fall Guys e Stumble Guys? Va detto che la vera discriminante in realtà è la piattaforma di gioco. Essendo diventato anche il primo gratuito allo scaricamento, il giocatore deve solo decidere dove vuole giocare e organizzarsi di conseguenza.
Per il resto, ovviamente, tutto dipende da quella che reputiamo essere la versione più di qualità con la quale vogliamo avere a che fare. In questo momento, soprattutto se si è giocatori dell’ultima ora e inesperti, entrambi possono rappresentare un’ottima occasione di svago.
E’ inutile farne una questione di mera etica: per quanto Fall Guys sia il gioco ispirante, la sua copia presenta anche delle caratteristiche di altri game play. Ma soprattutto offre l’esperienza di gioco su altri dispositivi. E questo in qualche modo già è sufficiente.
Gli appassionati del primo sicuramente avranno piacere di provare anche il secondo: Youtube Italia ne è la riprova. In molti si sono fatti attrarre dalle novità introdotte da Epic Games proprio dopo aver visto la “copia”. Possiamo darvi quindi un consiglio? Giocate a qualsiasi cosa vogliate.