Come far crescere le ciglia? Esistono tantissimi prodotti capaci di renderle più forte e addirittura alcune donne ne indossano di finte: nel caso in cui volessimo rendere più lunghe e presenti le nostre cosa dovremmo fare? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda.
Via lo stress per ciglia folte
Sebbene spesso e volentieri ci si soffermi sui motivi estetici che possano portare a volere delle ciglia molto lunghe, non bisogna dimenticare che queste sono importanti per il nostro organismo perché difendono l’occhio da corpi estranei. Come fare per far sì che queste crescano forti e solide? Un po’ come accade per i capelli si può tentare con metodi naturali e semplici da utilizzare per accelerare la loro crescita.
Per quanto assurdo possa sembrare la prima cosa da fare per far crescere le ciglia più forti e lunghe è quella di alleviare lo stress. E la ragione è molto semplice: questo stato di malessere è spesso causa di produzione di ormoni e sostanze che non aiutano a mantenere buona la salute di capelli e unghie e di conseguenza anche quella delle ciglia. Ovviamente non è qualcosa da poco, dato che vi è la necessità di modificare i propri comportamenti e far si che tutti gli stimoli negativi non abbiano il loro classico effetto sull’organismo. Non è però nemmeno impossibile:il consiglio è quindi quello di riposare adeguatamente la notte, evitare di rimanere impelagati in litigi e attività poco serie, mangiare in modo sano ed equilibrato e prendersi del tempo per se stessi e stare bene.
Forse non molti sanno che lo stress è proprio una delle cause della possibile caduta delle ciglia: riuscire a tenerlo sotto controllo è basilare.
Aiutare la crescita delle ciglia con la giusta alimentazione
Per quel che concerne i metodi naturali o mezzi semplici da sfruttare per poter far crescere le ciglia, quello di assumere maggiori dosi di vitamina C e vitamina H è forse il più consigliabile. È possibile infatti usufruire di integratori o medicinali prescritti dal medico ma si può con più facilità assumere queste sostanze attraverso l’alimentazione. In questo caso frutta e verdura sono la chiave di tutto. E’ possibile riscontrare buone dosi di vitamina C nei seguenti alimenti:
- Agrumi (limone, arancia, mandarino)
- Kiwi
- Avocado
- Verdure di colore verde
Mentre possibile ottenere un ulteriore apporto di vitamina H consumando i seguenti cibi:
- Banane
- Sardine
- Noci
- Mandorle
- Lievito di birra
- Cereali integrali
- Noci
- Mandorle
- Arachidi
Basta molto poco per poter ottenere delle ciglia lunghe e folte, senza sforzarsi troppo o comprarne di finte.