Home » Come trovare una crociera low cost

Come trovare una crociera low cost

Come trovare una crociera low cost e godersi una vacanza di tutto rispetto? Raggiungere questo obiettivo è più semplice di quel che si possa pensare: vediamo insieme come regolarci per concederci un piacere così intenso e importante.

Come trovare una crociera low cost

La crociera è considerata la vacanza ideale da moltissime persone: questo perché consente di visitare molti luoghi senza pianificare tutto il da farsi e perché all’interno della nave è possibile davvero interessarsi ed eseguire qualsiasi attività si voglia: fare shopping, fare sport, rilassarsi. Trovare una crociera low cost consente di poter usufruire di tutti questi benefit a costi minori rispetto a quelli che di solito si incontrano.

La prima cosa da fare? Prenotare con largo anticipo: in questo caso la crociera è molto simile ad altri tipi di vacanza e quindi prima si prenota maggiore sarà il risparmio. Si può arrivare addirittura su alcune tratte a risparmiare qualcosa come il 50% del prezzo totale. In caso non si riesca a prenotare in largo anticipo bisogna fare l’esatto opposto per cogliere le occasioni migliori: puntare alle offerte last minute.

Altro consiglio da seguire: essere molto flessibili con le date e scegliere quelli che è possibile considerare “periodi morti” o la bassa stagione. Se a ciò a si aggiunge il selezionare una meta che di per sé non costa moltissimo è possibile davvero riuscire ad ottenere una crociera low cost con tutti i comfort. E soprattutto una volta in nave fare attenzione ai costi: le bibite e l’acqua spesso sono conteggiate a parte con badge appositi tra i servizi accessori.

 

Lascia un commento