Tra le diverse funzioni che Facebook sta aggiungendo per gli amanti della musica vi è anche Lip Sync Live con il quale sarà possibile condividere in diretta streaming le proprie perfomance musicali mentre si fa del falso karaoke.
Ora gli utenti potranno caricare anche i propri video impostando una canzone di sottofondo al filmato girato, in un modo che ricorda molto quello di Musical.ly. Va sottolineato: al momento questa funzione è in fase di test solo per alcuni paesi, sebbene sia già stato comunicato che sarà resa disponibile a breve. La persona dovrà semplicemente girare il proprio video e caricarlo ed una volta fatto Facebook chiederà se si vuole aggiungere una colonna sonora e darà modo di scegliere il brano da un catalogo prestabilito.
Questo non è però l’unico uso possibile di Lip Sync Live, infatti, proprio grazie alla somiglianza con la nota app sarà possibile sfruttarla allo stesso modo: eseguendo per l’appunto il lip sync sui brani che più ci piacciono per poi condividerle su Facebook.
Attivare la funzione è molto semplice: basta premere sull’icona Lip Sync ogni volta che si partirà con una nuova diretta e scegliere la canzone dall’elenco dei brani messi a disposizione. Durante la diretta gli amici che ci guardano vedranno un etichetta con l’artista e la canzone riprodotta in evidenza nel video. L’etichetta sarà cliccabile e così i nostri amici potranno andare sulla pagine o seguire su Facebook l’artista. Una novità davvero interessante che potrebbe portare nuova verve, al momento del suo sbarco, alle Storie di Facebook, mai decollate realmente.