Come creare slime da usare come maschere viso? Molto semplice: basta trovare la ricetta giusta. L’unica vera differenza tra la versione per il gioco e quella da usare per il trattamento di bellezza sta negli ingredienti da utilizzare al suo interno.
Non si deve dimenticare infatti che lo slime è semplicemente un composto dotato di una certa densità che se ben calibrato a livello di composizione può aiutare a pulire il viso ed ad idratarlo. Non è difficile raccogliere gli ingredienti giusti, anche in casa.
Slime Beauty
Ingredienti
- Maschera Peel Off idratante a base di Polyvinilyc Alcohol
- Bicarbonato
- Spuma da rasatura anallergica
- Soluzione per lenti a contatto
E’ uno degli slime beauty più semplici da usare, basta infatti unire 3 cucchiai da cucina di una qualsiasi maschera Peel Off contenente Polyvinilyc Alcohol con un pizzico di bicarbonato, una buona dose di schiuma da barba e qualche goccia di liquidi per le lenti a contatto fino a che non si sarà raggiunta la consistenza desiderata. A piacere si possono aggiungere essenze profumate o del glitter. Una volta pronto lo slime dovrà essere applicato sul viso e lasciato in posa per 10-15 minuti e rimosso. Un semplice risciacquo del viso e la pelle rimarrà perfetta.
Questo composto può essere utilizzato in alternativa alle maschere Peel Off troppo aggressive nella loro azione e può rivelarsi un ottimo rimedio fai da te se quest’ultime sono quasi esaurite e non sufficienti per un’applicazione completa sul viso. Importante: prima utilizzare lo slime beauty è consigliato verificare su un piccolo lembo di pelle che lo stesso non scateni reazione allergiche.