Home » Come festeggiare ferragosto in città

Come festeggiare ferragosto in città

Come festeggiare il Ferragosto in città? Bastano pochi e piccoli semplici accorgimenti per organizzare una giornata divertente e mai noiosa,  anche senza spostarsi da casa per andare in un luogo di villeggiatura.

Come festeggiare ferragosto in città

Prima cosa da fare è calcolare in quanti si festeggerà la ricorrenza: è un dato importante e necessari per organizzare un pasto fresco o gustoso da consumare senza troppe pretese. Se si è in compagnia, si può organizzare un barbecue, una grigliata, un pranzo insieme a seconda dei gusti di tutti quanti. Se si è da soli ci si può viziare, magari con un pasto d’asporto che non si consuma da tempo od una specialità che si è in grado di preparare da soli. Quello che va ricordato è che questa festività, totalmente pagana, non presuppone rituali di sorta da seguire.

Si tratta di un’occasione per divertirsi senza troppi pensieri quando si è in vacanza o semplicemente di una scusa per prendersi una pausa di tipologia differente. Se si passa il Ferragosto in città, non è detto che si debba per forza rimanere in casa a guardare le mura della propria abitazione: si può anche decidere di recarsi in un locale la sera per bere e ballare. Questo ovviamente presuppone però organizzare per tempo prenotazioni varie e trovare l’abito adatto per l’occasione. Insomma: alla fine dei conti festeggiare il Ferragosto in città non ha molto di diverso da quello che avverrebbe in un qualsiasi posto di villeggiatura. Mentre quando si parte e si va a passare la giornata al di fuori della propria residenza si punta ad una sorta di gita fuori, quando si festeggia Ferragosto in città, si adattano le possibili attività a quelli che sono gli spazi temporali e le risorse economiche a disposizione.

Lascia un commento