Mangiare vegan non deve essere visto come un’offesa verso il proprio essere onnivoro: vi sono delle ricette davvero interessanti che possono essere proposte. Tra quelle di maggior gusto, secondo noi, vi è quella del banana bread: la sua varietà vegana non ha davvero niente da invidiare a quella classica.
Soprattutto se la banana bread in questione è caratterizzata da un gustoso aroma di cacao. Vediamo insieme come prepararla partendo dagli ingredienti e continuano man mano con le istruzioni da seguire.
Ingredienti
- 4 banane
- 200 gr di farina di farro
- 30 gr di cacao amaro
- 1/2 tazza di latte di mandorla
- 10 noci tritate
- 130 gr di zucchero di canna grezzo
- 1 bustina di lievito vanigliato
Come fare
Per prima cosa è necessario schiacciare le banane. In tal senso è consigliabile usare quelle più mature dato che l’azione per ottenere un buon risultato deve essere condotta con la forchetta. Mentre si fa ciò è necessario aggiungere pian piano lo zucchero di canna ed il latte di mandorla. Attenzione, in questo caso bisogna regolarsi nell’addizione fino a che non si sarà ottenuta una crema abbastanza omogenea.
Fatto ciò bisognerà aggiungere il cacao alla farina ed al lievito. mescolando il tutto ed aggiungendo le noci tritate e la purea di banana. Fatto ciò bisognerà aggiungere il latte di mandorla rimasto ed impastare: il composto dovrà poi essere versato in uno stampo da plum cake in silicone e infornato a 180° per 40 minuti.
Una volta pronto basterà lasciarlo raffreddare un po’ e gustarlo con del latte di mandorla o qualsiasi accompagnamento si ritenga necessario.