Volete trascorrere la sera di Halloween in maniera differente dal solito? Ecco allora una bella idea che farà al caso vostro, soprattutto se avete bambini o ragazzini in famiglia. Organizzate una festa di Halloween!
La festa di Halloween per i bambini
I più piccoli amano travestirsi: ecco quindi che la sera di Halloween è perfetta per invitare magari i compagni di classe o gli amichetti, ad una festa a tema. Potete fare degli inviti simpatici , magari a forma di zucca o di pipistrello, e finger food sempre tematico. Per i costumi scegliete un tema, come le mummie: sarà facile fare i costumi e divertente vedere le varie soluzioni adottate.
La festa di Halloween per gli adulti
Per chi invece è un pochino più grande ecco che per la notte delle streghe potete organizzare un’ottima cena, in piedi a buffet, oppure anche più formale. Scegliete piatti a tema, come a base di zucca, mettete centro tavola spaventosi e teli arredo rosso sangue. I costumi? In questo caso potete osare: dalle coppie celebri fino al pigiama party, o anche sexy streghe. I travestimenti osè di coppia saranno senza dubbio i preferiti!
Decorate la casa
Come decorare la casa nel caso in cui ospitiate una festa di halloween? Ecco alcune idee cool. per prima cosa i colori: si al rosso, al nero ed all’arancione per tovaglie e tovaglioli. Via libera alle candele, sparse ovunque, da usare al posto dell’illuminazione, pipistrelli e ragnatele finte che potete trovare i ogni negozio di oggettistica. La musica in sottofondo sarà essenziale: si alle colonne sonore, come quella di Profondo Rosso, e altri film tematici. E se volete offrire ai vostri ospiti un cineforum, proponete pellicole horror classiche. Saranno molto apprezzate!
Foto credit Thinkstock