Snapchat il social network di condivisione immagini e brevi filmati in tempo reale, offre davvero molte opportunità per divertirsi con gli amici. Le immagini infatti possono essere personalizzate e modificate aggiungendo filtri, testi e adesivi, per renderle uniche! Ecco come usare snapchat filtri.
Snapchat filtri, la funzione lenti
Senza dubbio uno dei filtri più interessanti e divertenti è quello della funzione Lenti. Si tratta di un modo per personalizzare le proprie immagini con arcobaleni che escono dalla bocca, sostituzione visi, aggiunta di accessori e trasformazioni in animali divertenti. Ogni giorno vengono rese disponibili una decina di lenti differenti, molte delle quali gratuite. Le lenti vanno utilizzate prima di scattare la foto, si attivano premendo per qualche secondo al centro dello schermo mentre si usa la fotocamera.
Snapchat, come attivare i filtri
I filtri grafici possono essere applicati dopo aver creato lo snap, ed è possibile utilizzare sia le Lenti sia i filtri tutti nella stessa immagine. Ecco come utilizzarli in cinque semplici passaggi:
- aprite Snapchat e toccate il simbolo della fotocamera;
- tenete premuto sul volto: sotto alla vostra foto si apriranno le varie opzioni delle lenti disponibili;
- scorrete le lenti per trovare la vostra preferita (es. vomitare arcobaleni);
- selezionate la lente e seguite le indicazioni che vi verranno fornite da snapchat;
- ecco che la vostra foto sarà arricchita dall’effetto prescelto: scattate e condividetela con gli amici!
Come utilizzare più filtri in una foto
Se volete utilizzare in contemporanea due filtri in una sola foto, vi basterà scegliere il filtro fotografico con uno swipe, e aggiungere il secondo, tenendo premuto con un dito lo schermo e con l’altro fare swipe. Semplice, non trovate? Pensate a quante fotografie divertenti potrete fare utilizzando due o più filtri!
Altre funzioni interessanti su questa App:
Come usare snapchat video