Non sempre bere l’acqua è la cosa più facile di questo mondo. Ci sono persone che non avvertono lo stimolo della sete e faticano a ingerire la giusta quantità di liquidi. Per loro è importante sforzarsi, magari mettersi un piccolo promemoria, al fine di arrivare alla fine della giornata avendo bevuto un paio di litri.
- Non usate le bottiglie da un litro. Da un punto di vista psicologico sono abbastanza bloccanti. Dovete cercare di non mettervi dei freni mentali. Come si fa? Si utilizzano i bicchieri o le bottigliette da mezzo litro.
- Potete dividere la giornata in quattro parti, ognuna corrispondente a 1 bottiglietta: una la mattina, una a pranzo, una pomeriggio e una la sera.
- Non bevete molta acqua tutta in una volta: ci vuole costanza ed equilibrio.
- Prendete l’abitudine di mettere un bicchiere di acqua sul vostro comodino. Alla mattina, allo squillare della sveglia, bevetelo tutto. Sarà un’abitudine molto semplice.
- Quanti caffè bevete al giorno? Ogni pausa caffè usatela per bere un bicchiere d’acqua. Bere l’acqua prima del caffè vi aiuterà ad assaporare meglio l’aroma del caffè.
- Nella vostra borsa non può mai mancare, per nessun motivo al mondo, una bottiglietta d’acqua. Solo il fatto di dover cercare l’acqua vi farà perdere tempo e rimandare più tardi il sorso di acqua.
- Se proprio fai fatica, trasforma la tua acqua in tisane. Ovviamente, non devono essere zuccherate, ma potrebbero aiutarvi con il loro piacevole saporino a bere di più. Inoltre, scegliendo fiori, frutti e piante giuste potreste combinare le proprietà benefiche.
Photo Credits | Thinkstock