Occorre iniziare a pensare alla prova costume, ed a rendere la pelle liscia e tonica. Ecco che oggi vi proponiamo una ricetta per realizzare in casa un ottimo olio anticellulite.Gli oli essenziali anticellulite hanno delle spiccate proprietà drenanti, che permettono di eliminare i ristagni di grasso, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica. Ovviamente una volta realizzato lo dovrete massaggiare sulla pelle, con costanza, ogni giorno.
Ingredienti:
- 100 ml di olio di jojoba,
- 15 gocce di olio essenziale di limone, arancia e rosmarino
- pellicola trasparente
Prendete tutti gli ingredienti sopra elencati e mescolateli insieme in un barattolo, che utilizzerete poi per la conservazione dell’olio anticellulite, avendo cura che sia ben chiuso e non passi l’aria. Quindi con una pellicola trasparente coprite la cute e lasciate che il composto agisca anche per più di mezzora.
Ripetete questo trattamento ogni sera per una settimana come terapia d’urto, poi cinque volte la settimana: massaggiate partendo sempre dal basso verso l’alto e premere con i polpastrelli, fino a quando l’ non verrà assorbito completamente.
Foto credit Thinkstock
1 commento su “Come fare l’olio anticellulite”