Il Natale si sta avvicinando ed è giunto il momento di iniziare a pensare sia ai regali che alle decorazioni per la casa. Oggi vi vogliamo proporre una soluzione economica e simpatica, sia per la casa che da proporre come regalo per amici o parenti: delle candele natalizie fai da te.
Occorrente:
- candele
- tovaglioli da decoupage
- carta forno
- phon
Per prima cosa scegliete la dimensione della candela in base alle vostre esigenze e scegliete dai tovaglioli per il decoupage, una bella immagine natalizia che vi piace. Ora ritagliatela in base ovviamente alle dimensioni della candela, separate il velo del tovagliolo e appoggiatela sulla candela.
Avvolgete la candela in un pezzo di carta forno, che sia leggermente più grande della candela stessa, in modo tale da riuscire a tenerla ferma con la mano. Ora appoggiate l’immagine alla candela e con il phon scaldate il tutto, tenendo il getto d’aria a circa una ventina di centimetri. Al termine, togliete delicatamente la carta forno e vedrete che l’immagine sarà riprodotta fedelmente sulla candela.
La vostra candela natalizia decorata è pronta, mettetela in una sacchettino trasparente, mettete un bel fiocco rosso e qualche decorazione in legno o pigna ed ecco che avrete un bellissimo regalo fatto in casa.
Foto credit Thinkstock