Oggi ci occuperemo di come prendersi cura dei piedi, che nonostante in questa stagione siano messi poco in vista, necessitano comunque di cure e attenzioni.
Iniziamo con un massaggio per ammorbidire la pelle. Con cosa? L’olio di sesamo può venire in aiuto svolge un’azione anti-invecchiamento, da applicare in particolare sui talloni dove la pelle è più spessa. Anche l’Olio essenziale di lavanda e bicarbonato sono un mix ideale per ammorbidire i piedi: in questo caso mettete olio e bicarbonato in una bacinella di acqua calda ed immergete i piedi per una ventina di minuti.
Dopo il pediluvio uno bello scrub renderà le vostre estremità più lisce e morbide: mescolate del sale con olio essenziale di mandorle, massaggiando delicatamente i piedi almeno una volta la settimana. Al termine dello scrub, lavate il tutto ed applicate una crema a base di burro di karité lasciando agire per tutta la notte. Vedrete che ottimi risultati che avrete!
Se volete un rimedio low cost e a portata di mano, ecco che il succo di limone si può rivelare un ottimo prodotto: lo potete applicare sulla pelle secca dei piedi oppure sciogliendolo in acqua calda per fare un bel pediluvio.
Foto credit Thinkstock
1 commento su “Come prendersi cura dei piedi in inverno”