Home » Bonus donne incinte, come ottenerlo?

Bonus donne incinte, come ottenerlo?

Il bonus donne incinte è una delle novità introdotto per aiutare le famiglie italiane, alle prese con questa crisi economica. Il bonus dà diritto a 80 euro al mese a tutti i nuclei familiari che non superano i 24mila euro annui complessivi di entrate.

Bonus donne incinte, come ottenerlo?

In particolare si rivolge a tutte le famiglie ed ai genitori che hanno o avranno dei bambini, nati o adottati, tra la data del 1 gennaio 2015 e quella del il 31 dicembre 2017. Ovviamente l’incentivo segue il reddito familiare che viene calcolato e stabilito con la nuova redazione dell’Isee, e può essere richiesto sia dai cittadini italiani che da coloro che sono cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea.

La procedura per poterlo ottenere è da presentare all’Inps oppure anche ad un Caf che sia abilitato: si tratta dello stesso iter da seguire anche per ottenere il bonus donne. La richiesta va presentata per via telematica, occorre inserire tutti i dati e soprattutto le coordinate bancarie che permettono all’Inps di procedere alla pratica di bonus.

Prima di procedere ricordatevi di richiedere all’Inps della vostra città di residenza i PIn, grazie al quale potrete accedere a tutti i servizi disponibili.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento