Le ferie sono ormai un lontano ricordo, settembre sta per finire, ma i chili di troppo sono lì che ci ossessionano. Se vi state chiedendo come dimagrire dopo le vacanze è tempo di passare ai fatti. Non rientrerete nei vostri jeans pensando e mangiando, bisogna darsi da fare e anche velocemente. Considerate che tra pochi mesi ricominceranno le feste e sarà un attimo acquistare un altro paio di chili!
Settembre, il mese degli obiettivi
La prima cosa da fare potrebbe essere iscrivervi in palestra o almeno decidere di praticare uno sport a scelta. Non importa quale purchè sia aerobico. Per perdere peso bisogna sudare.
Bere molta acqua
Buttate fuori le tossine bevendo molto. Un paio di litri al giorno e possibilmente seguite una dieta ricca di verdure di stagione.
Mangiare spesso
Può sembrare un controsenso, ma non lo è. Per mantenere il metabolismo alto bisogna fare tanti piccoli pasti e non abbuffarsi la sera prima di coricarsi. Il modello ideale impone colazione, pranzo, cena e due merende da 200 calorie.
Vietati gli strappi alla regola
Ne avete fatti fin troppi se siamo qui a raccontarci queste cose. Cercate di essere un po’ severe con voi stessi, almeno finchè non avrete centrato il vostro obiettivo.
Ridurre i condimenti
È concesso un po’ di olio d’oliva a crudo, vietato invece il burro. Tra i condimenti contiamo anche le cotture pensanti, come le fritture o gli stracotti,
Attenzione all’alcol
Non più di un bicchiere di vino al giorno. Tutto il resto è bandito, soprattutto gli aperitivi e drink la sera.
Photo Credits | Thinkstock