Un pareo party è la festa tematica più divertente dell’estate. Può essere organizzata di giorno, anche se il momento più indicato è il tramonto, in stile Formentera, e ovviamente in spiaggia. Quali sono gli ingredienti fondamentali di questo party?
Gli ospiti devono essere in pareo
Uomini e donne, tutti in pareo. Se la sera subentra un po’ di freschino, le donne possono annodarlo come se fosse un vestito e agli uomini è concessa una t-shirt o una camicia.
Scegliere la spiaggia
Una spiaggia libera, ben illuminata, magari con un locale cui chiedere collaborazione è il luogo giusto. Inoltre deve essere facilmente raggiungibile (sia mai che a fine serata qualcuno abbia bevuto troppo), non deve presentare rocce e deve essere libera da tronchi e oggetti potenzialmente pericolosi.
Appuntamento nel fine settimana
Anche se siete in vacanza la serata perfetta è sempre il venerdì o sabato soprattutto se il giorno dopo qualche amico ha finito le ferie. Un buon modo per festeggiare il soggiorno.
Allestimento
L’idea è la presenza di un bel falò. È ovvio però che non si possa fare ovunque e che magari abbiate bisogno di qualche autorizzazione. Un’alternativa può essere qualche bella candela. Per terra mettete delle stuoiette e qualche bel cuscinone, così da potersi sedere a fare due chiacchiere comodamente.
Non deve mancare la musica
La presenza di un locale vuol dire musica e soprattutto un buono stereo. È molto bello e decisamente più romantico, se qualche amico decidesse di mettere a disposizione la sua chitarra. E poi non c’è nulla di più bello di cantare tutti insieme, anche con cori un po’ allegri e stonati.
Photo Credits | thinkstock