In estate uno degli accessori più utilizzati per chi trascorre delle belle giornate fuori casa, al mare o sui monti, è senza dubbio la borsa frigo. Tutti ne possiedono uno, ma come tenerla pulita e conservarla in maniera corretta? Oggi ci occuperemo di come pulire la borsa frigo.
Per prima cosa ricordiamo che nella borsa frigo vanno inserite le apposite tavolette di ghiaccio chimico da tenere in freezer almeno una notte prima dell’utilizzo: si tratta di un elemento fondamentale per far si che la borsa sia sempre alla giusta temperatura. Due tavolette sono il numero ideale da utilizzare: per evitare poi una dispersione del fresco, cercate di riempire la vostra borsa il più possibile.
Per pulire la borsa frigo usate sempre una dei prodotti naturali, per non alterarne la capacità refrigerante. Prendete del bicarbonato, acqua, olio essenziale di limone ed un contenitore spray vuoto che non utilizzate più: il bicarbonato svolge in questi casi un’ottima azione disinfettante. Mettete al suo interno una miscela che avrete ottenuto mescolando 800 ml di acqua con 4 cucchiai ben colmi di bicarbonato, e tre gocce di olio essenziale di limone per dare un profumo gradevole al composto.
Spruzzate un po’ della miscela che avrete ottenuto su un panno pulito e lavate la borsa frigo sia internamente che esternamente, senza dimenticare anche le guarnizioni. E non dimenticate di pulire accuratamente la borsa dopo ogni utilizzo, per eliminare ogni residuo di cibo, ogni odore che potrebbe diventare sgradevole alla lunga.
Foto credit Thinkstock