Eliminare la cellulite è davvero difficile soprattutto se è ben radicata. Purtroppo dietro a questo comune inestetismo ci sono diverse cause: un’alimentazione scorretta, probabilmente troppo ricca di sale e di grassi, poco movimento e una circolazione decisamente fragile. Si può quindi contrastare la buccia d’arancia lavorando su più fronti.
Eliminare il sale dalla dieta
Favorisce la ritenzione idrica e molti sono gli alimenti che ne contengono in abbondanza: carne, salumi, formaggio dadi ne sono ricchi. Cercate quindi di mangiare questi prodotti con moderazione e non aggiungete sale ai vostri piatti.
Scrub al pompelmo
Unite sale grosso, zenzero grattugiato, olio d’oliva e succo di pompelmo. Il potere del pompelmo unito allo zenzero daranno vita a un rimedio di bellezza naturale che renderà le vostre gambe più toniche.
Scrub con fondi di caffè
Mescolate i fondi di caffè, l’olio d’oliva e lo zucchero. Passate il composto sulle cosce con un massaggio circolare. Riattiverete la circolazione in 4/5 applicazioni.
Smettere di fumare
Il fumo causa il restringimento dei capillari causando una cattiva ossigenazione delle cellule; i tessuti soffrono e diventano facile preda della “buccia d’arancia”.
Non bere alcolici
Le bevande alcoliche favoriscono la vasodilatazione.
Attenzione ai bagni troppo caldi
È molto importante fare attenzione al calore: non esagerate evitando una temperatura superiore ai 28°.
Scarpe basse e comode
I tacchi sono belli ma non sempre fanno bene. No quindi ai tacchi troppo alti, meglio non superare i 5 cm di altezza e no alle punte troppo strette; Ostacolano la circolazione del sangue.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Come eliminare la cellulite con rimedi naturali fai da te”