La Festa della mamma è l’occasione per passare una giornata in famiglia. Le previsioni per questo weekend tra l’altro sono belle quasi in tutta Italia e quindi ci sono tantissime cose divertenti che si possono fare. Ecco le nostre proposte per trascorrere un pomeriggio piacevole.
Visita a un giardino botanico
Si può andare sul lago, in un’oasi del WWF o nel giardino di un castello: non mancheranno i fiori meravigliosi.
Pranzo fuori
Ci sono tante soluzioni differenti, quelle che vanno per la maggiore sono gli agriturismi. Carini anche le fattorie didattiche perché i bambini possono partecipare a laboratori interessanti.
Giornata benessere
Questa è davvero una giornata di libertà: se volete fare in modo che la mamma si rilassi lasciatela libera di prendersi cura di sé in una bella spa. Semmai liberate anche il papà.
Un pic-nic
Cercate un giardino, una riva del fiume o semplicemente organizzate una gita in montagna. Una bella tovaglia, o coperta, una chitarra e tante cose buone da mangiare preparate con le vostre mani.
Una gita al lago
Sono tanti i laghi bellissimi e una gita al lago o sul lago potrebbe essere suggestiva e tra l’altro potrebbe unire tante delle nostre proposte (visita ai giardini, pranzo fuori). Tra i posti più belli, il Lago Maggiore, il Lago di Como e di Garda. Che ne dite di noleggiare una barca a vela?
Visita a un città italiana
I borghi d’Italia sono davvero bellissimi e ci sono tantissime cose da vedere. Per fare solo qualche esempio: Mantova, Verona, Ostuni, Napoli, ecc.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Come trascorrere la Festa della mamma 2015”