Lo stress è un po’ il male delle nuove generazioni ed è nocivo proprio come una patologia, perché tende ad abbassare le difese immunitarie, debilità il corpo e favorisce la depressione. Come si può evitare? È molto più facile a dirsi che a farsi, perché prima di mettere in atto tutti i nostri consigli bisogna cambiare il proprio modo di vedere la vita. Bisogna essere convinti che deve essere ripensata al scaletta delle priorità.
Spegnere tutti i supporti tecnologi
Ipad, telefono portatile, pc…. Sono fonte di stress. Parlare al cellulare può provocare anche un aumento di pressione e riceve le mail toglie sonno.
Regalati delle pause
Piccole vacanze, giornate solo per te. Stacca. Ogni tanto vai via, parti e lasciati alle spalle le problematiche quotidiane.
Fai una passeggiata
Non è facile trovare un angolo verde in città. Se non c’è, scegliete una vita che amate e camminate soli.
Fai un po’ di sport
Non serve a evitare lo stress, ma sicuramente aiuta a sfogare e lo riduce. Quale sport? Uno scelta purché sia aerobico.
Parla di te con qualcuno
Tenersi tutto dentro non fa bene. Che sia un amico, un prete, uno psicologo, purchè sia qualcuno con cui avete voglia di aprirvi e raccontarvi.
Fai un bagno o una doccia a fine giornata
Sei abituato a lavarti di mattina, non importa. Raddoppia o cambia abitudine. Per riposare bene, concediti un bagno o una bella doccia.
Ascolta musica e leggi
Non sempre possiamo partire o possiamo permetterci di partire. E allora viaggia con la fantasia, grazie alla musica e alla buona lettura.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Come evitare lo stress”