Prevenire le smagliature è l’unico modo per curare questi inestetismi, abbastanza fastidiosi e piuttosto diffusi tra tutte le donne. Una volta che sono comparse infatti le smagliature non possono più essere cancellate: meglio prevenire che curare insomma! Ecco come prevenire le smagliature in cinque mosse.
1) Favorire l’elasticità della pelle
La causa delle smagliature è la poca elasticità della pelle: se la pelle tira, è secca o si tende ad esempio a causa di aumenti di peso o di una gravidanza, ecco che possono sorgere le smagliature. Per prevenirle ecco che la soluzione è solo una: idratare la pelle, con creme ed oli appositi.
2) Evitare delle diete drastiche
Evitate di fare delle diete piuttosto drastiche: perdere peso in modo sano, lentamente e gradualmente permette al corpo di assorbire i cambiamenti ed alla pelle di stendersi, mentre una perdita di peso drastica provoca le smagliature, così come pure dimagrire troppo velocemente.
3) Smettere di fumare
Smettere di fumare fa bene alla salute, ma forse non sapete che fa molto bene anche alla pelle: il fumo favorisce infatti l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle meno elastica. Ecco che stare lontani dalla nicotina vi aiuterà non solo a vivere più sane a lungo ma anche ad essere più belle!
4) Fare sport
Lo sport rende più tonici i muscoli ed anche la pelle del corpo, evitando pertanto anche le smagliature.
5) Mangiare sano
Anche l’alimentazione ha il suo peso per prevenire questi inestetismi cutanei: assumete cibi che favoriscano l’elasticità della pelle, contenenti vitamina C ed E.
foto credit Thinkstock
1 commento su “Come prevenire le smagliature in cinque mosse”