Il Natale si avvicina, e fervono in ogni casa le preparazioni per rendere ogni ambiente idoneo: ecco allora che vi vogliamo fornire alcune idee per creare delle decorazioni natalizie facili ma di grande effetto utilizzando principalmente il feltro e spezie come la cannella.
Decorazioni natalizie con il feltro
Il feltro è un materiale perfetto per creare delle decorazioni natalizie: è morbido, malleabile, vi si possono aggiungere dei particolari come bottoncini, o altro ancora. Ritagliate da un pezzo di feltro la forma che desiderate, come quella di un albero, o di una stella o di un pacco dono, e aggiungete tutti i particolari che volete. Un esempio? Un alberello verde come quello della foto: lo potete attaccare all’albero oppure creare un pannello decorativo per la casa.
Le renne di cartone
Realizzare delle piccole renne simpatiche, da utilizzare come addobbi per l’albero o come chiudi pacco? Facile, sia con del cartone grosso colorato (quello che vi proponiamo è rosso acceso), oppure anche con del feltro.
Decorazioni con la cannella
La cannella è una spezia profumata perfetta per utilizzare degli addobbi natalizi di grande effetto e degli oggetti per la casa personalizzati: potete creare ad esempio un porta candela. Prendete un vasetto trasparente e rivestitelo esternamente con delle bacchette di cannella, che potete facilmente reperire in erboristeria, incollandole o ponendole con del nastro bi adesivo. Il tutto poi andrà impreziosito con un nastro colorato a tema, rosso, oro o argento. Oppure in alternativa potete anche prendere un cero e posizionare la cannella all’esterno, tenendola ferma con del filo colorato.
Foto credits Thinkstock