Home » Come aumentare massa muscolare

Come aumentare massa muscolare

Vi piacerebbe avere un po’ più tono muscolare, ma non sapete proprio da dove iniziare? Prima cosa, dovete raccogliere la voglia di fare un po’ di ginnastica. Non è possibile, infatti, stare seduti sul divano e sperare in una massa muscolare più voluminosa e tonica. Poi è necessario fare attenzione alla dieta, puntando su cibi proteici ed evitano di grassi.

Come aumentare massa muscolare

Che tipo di ginnastica ci vuole? Si aumenta velocemente la massa con gli esercizi anaerobici. Ci vuole quindi una scheda per stimolare l’ipertrofia con i giusti carichi: andate quindi in palestra e fatevi seguire da un personal trainer, che dovrà farvi lavorare sulle singole fasce muscolari. Il fisico non deve essere troppo stressati, quindi è importante che il piano di allenamento sia molo ben calibrato nel corso della settimana.

Potete poi concentrarvi su un unico punto soprattutto se avete un difettino da correggere, come glutei un po’ flaccidi, seno cadente o braccia a tendine. Non aspettavi risultati a breve termine, ci vuole determinazione e costanza. È un impegno davvero faticoso che porterà ottimi miglioramenti, ma con il tempo.

Veniamo ora all’alimentazione: le proteine servono per la ricostruzione del muscolo. Fate attenzione a non esagerare con la carne rossa, preferite quella bianca e magra, alternando proteine animali a quelle vegetali. Bevete poi almeno due litri d’acqua al giorno, evitando gli alcolici e le bibite zuccherate. Per massimizzare la crescita muscolare e per mantenere il metabolismo molto alto, dovete assolutamente frammentare l’alimentazione in piccoli pasti: uno ogni 4 ore. Infine, ricordate di avere una vita molto regolare: 8 ore di risposo al giorno, 1-2 ore di sport al giorno.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

1 commento su “Come aumentare massa muscolare”

Lascia un commento