Sgrassare il forno a microonde con il limone è facile e naturale, senza necessità di utilizzare dei prodotti chimici costosi. Forse non tutti sanno che il limone è uno sgrassante naturale davvero potente, tanto da venir utilizzato anche come componente per moltissimi prodotti per la pulizia di casa e piatti, anche a livello industriale.
Per prima cosa prendete un limone e dividetelo a metà, mettete poi in un piatto le due metà che avrete ottenuto, con la parte tagliata rivolta verso il basso, quindi a contatto con il piatto. A questo punto aggiungete un paio di cucchiaini di acqua, sempre nel piatto e mettete il tutto dentro al forno a microonde. Accendete il vostro elettrodomestico per circa un minuto alla massima temperatura ed aspettate.
Una volta terminato il ciclo, aprite lo sportellino e vedrete che le pareti del forno a microonde saranno tutte spruzzate di acqua e limone. A voi basterà prendere un panno umido o una spugna e passare lungo le pareti in plastica del forno, pulendo il tutto in maniera delicata. La forza sgrassante del limone e l’acqua avranno già asportato lo sporco, lasciando a voi solamente il compito di eliminare i residui.
Facile vero? E questo sistema di acqua e limone lo potrete utilizzare anche per pulire tanti altri oggetti: in alternativa ecco alcuni consigli per utilizzare invece il bicarbonato e l’aceto, alti due potenti pulitori tutti naturali.
Foto credits: Thinkstock