Home » Come disfare velocemente la valigia dopo le vacanze

Come disfare velocemente la valigia dopo le vacanze

Come disfare velocemente la valigia dopo le vacanze

Le vacanze sono quasi finite, anche se c’è qualcuno che al mare deve ancora andarci. Se state già pensando al caos delle valigie da disfare abbiamo pensato di rendervi il rientro un po’ più dolce con qualche suggerimento. Prima di tutto non rimandate: è una questione igienica prima di tutto. Inoltre, è importante non lasciare gli abiti a macerare o si rischia di rovinarli.

Disfare una vacanza è semplice, se avete preparato il bagaglio con testa e un po’ di organizzazione. Come fare?

  • Appoggiate tutte le cose sporche in bagno: vi conviene dividere per colori e per materiali (per esempio salviette e costumi possono essere lavati insieme) al fine di caricare quanto prima una lavatrice.
  • Appoggiate sul letto gli abiti puliti. Ora fate un’ispezione: sono stropicciati o si possono indossare nuovamente? Se sono sgualciti, tirate fuori l’asse da stiro e fateli rinvenire con il ferro o con un po’ di vapore.
  • Potreste poi avere un problema di sabbia. Aprite la valigia con cura possibilmente in un punto con luce e facilmente pulibile. Se preferite potete mettere sotto un telo di plastica. Sbattete bene la roba prima di infilarla in lavatrice, al fine di non rovinare il filtro.
  • Il beauty case va disfatto, ma questo potete farlo con calma: le creme nuove possono essere usate l’anno prossimo, se la data di scadenza lo consente, mentre dovete terminare quelle già aperte.
  • Pulite le scarpe prima di metterle nella scarpiera.
  • Infine, potete anche pulire con uno straccio la valigia e riporla al suo solito posto.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento