Avere un’abbronzatura perfetta non è faticoso, ma ovviamente ci vuole un po’ di attenzione. Prima di tutto ricordate che per avere una tintarella omogenea e duratura vuol dire non scottarsi. Per prevenire i danni del sole non perdete i nostri consigli che potete leggere qui. Invece, se avete voglia di assumere un bel colorito dorato, ricordate di preparare la pelle.
- Scrub. È questa la parola d’ordine. Un peeling delicato per rimuovere le cellule morte serve a rendere la pelle omogenea e di conseguenza la rende più permeabile alla tintarella.
- Per avere un’abbronzatura perfetta ci vuole tempo: poco sole tutti i giorni è la ricetta migliore per prendere colore poco alla volta. Scurirsi lentamente permette di ottenere un colore più scuro. Invece, prendere il sole velocemente stressa troppo la cute, che probabilmente tenderà a desquamarsi velocemente.
- Utilizzare un filtro solare. La crema va sempre applicata, se siete scure scegliete uno schermo leggero (esiste la 2 che è perfetto). Non dovete mai dimenticare che il sole può causare eritema, melanoma e danni al collagene, quindi invecchiamento e macchie cutanee.
- Consumate alimenti ricchi di vitamina C, come agrumi e kiwi, di vitamina E, che rallenta l’invecchiamento, e vitamina A – betacarotene. Inoltre, provate anche qualche integratore alimentare che stima la produzione di melanina e quindi un colorito più dorato.
- Doposole e crema idratante. Alla sera dopo la doccia, applicate sempre un doposole o una crema idratante. Perché? Perché sono rinfrescanti e lenitivi. La pelle ha bisogno di riposo e di ristabilire la sua naturale idratazione. Non temete di lavare via l’abbronzatura, anzi una doccia decongestionante aiuterà solo a eliminare il rossore.
Photo Credit | Thinkstock
1 commento su “Come avere un’abbronzatura perfetta”