Home » Come fare gli auguri per la Festa della Donna

Come fare gli auguri per la Festa della Donna

Come fare gli auguri per la Festa della Donna

Si festeggia oggi la Festa della Donna e cari ometti non potete proprio dimenticarvi questa ricorrenza. Vi state chiedendo come afre gli auguri? Ci sono tanti modi per far sentire la partner o le amiche importati, il primo tra tutti è dirglielo. Non abbiate paura di essere gentili o galanti, almeno una giornata l’anno.

Regalare dei fiori. Per la Festa della Donna il fiore per eccellenza è la mimosa. Potreste quindi regalarne un ramo alle amiche, altrimenti fate fare un bouquet (anche piccolo). La donna in questione è la partner, la scelta ideale sono mimose e rose rosse. È divertente anche una piantina, come potrebbe essere un cactus.

Biglietto d’auguri. Una frase romantica, un pensiero personale e un bel biglietto. È sicuramente il pensiero più semplice, ma anche quello più personale. Ricordate che i biglietti possono essere digitali, magari animati, oppure con una fotografia speciale o un link a una canzone del cuore. Valgono sms e mms.

Un regalo solidale. Ci sono tantissime organizzazioni che propongono ecards e regali solidali. Medici senza Frontiere, per esempio, permette di fare delle piccole donazioni per l’acquisto di vaccini o kit operatori. Attraverso il sito di MSF è possibile inviare poi alle amiche una cartolina che riassuma lo spirito della donazione e a quale causa sono stati destinati i soldi.

Una cena speciale. Andare al ristorante può non essere per tutti piacevole (spesso è anche oneroso). Una cenetta romantica tra le mura di casa è sempre gradita. È un’idea anche preparare le pietanze per la propria donna e per le sue amiche e poi uscire e lasciare il campo libero.

Tempo libero. Nel mondo contemporaneo il bene più prezioso è il tempo. E allora regalate spazio. Come si fa? Dicendo alla partner o alla mamma che oggi potranno fare ciò che desiderano (anche nulla), perché voi penserete a tutto, dalla spesa al pranzo, dalle lavatrici a tutte quelle cose che vi dimenticate di fare.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento