Anche voi, come oltre 80 milioni di persone in tutto il mondo, amate postare le vostre foto su Instagram? Che ne direste, allora, di unire la vostra passione con la piccola-grande ossessione che molti di noi hanno nei confronti del meteo? In che modo? Semplice, utilizzando InstaWeather.
InstaWeather è un’applicazione gratuita per iPhone e Android che consente di scattare delle foto con il proprio smartphone ed applicare ad esse, anziché degli effetti vintage come Instagram, delle simpatiche grafiche con le informazioni meteorologiche del luogo in cui vi trovate.
Le informazioni vengono scaricate automaticamente da Internet (sfruttando la localizzazione geografica) e ci sono tantissimi tipi di grafiche fra cui scegliere. Basta premere il pulsante … che si trova in basso a destra e mettere la spunta sul tipo di meteo da “appiccicare” alla foto.
Ciascun tema grafico ha diverse declinazioni (es. in colonna, a tutto schermo, con scritte più o meno grandi, ecc.). Per sfogliarle tutte e scegliere quale usare nella propria foto, basta fare uno swipe verso destra o sinistra sullo schermo.
Una volta scattata la foto e selezionato il tipo di informazione meteorologica da visualizzare su di essa, l’immagine può essere condivisa online su tutti i principali social network. Basta premere il pulsante Condividi e scegliere dove pubblicare lo scatto appena realizzato: Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare o anche SMS ed email.
È inoltre possibile applicare le informazioni meteo alle foto già salvate sullo smartphone. Per fare ciò, bisogna premere l’icona della foto che si trova accanto a quella della macchina fotografica e selezionare l’immagine da utilizzare in InstaWeather.
Vi segnaliamo, infine, che premendo il pulsante con l’icona della rotella potete scegliere se attivare o meno il flash della fotocamera del telefono e se effettuare gli scatti con la fotocamere posteriore o anteriore del dispositivo. Ed ora scatenate pure con la vostra vena artistico-fotografica in salsa meteorologica!