Le bomboniere sono uno degli elementi che non possono mancare in un matrimonio, ma ciò non significa che bisogna spendere un capitale per avere delle belle bomboniere; oggi scopriremo qualche trucco per non sfigurare e risparmiare qualche soldo.
Non volete rinunciare alle bomboniere professionali con tanto di oggettino ma avete pochi soldi a disposizione? Invece di rivolgervi ai negozi che confezionano le bomboniere, acquistate tutto quello che vi serve, cioè sacchetti, nastri, bigliettini e oggettini, direttamente all’ingrosso e dedicatevi voi stessi all’assemblaggio. In questo modo risparmierete un buon 30 per cento sull’importo delle bomboniere ma dovete considerare che il confezionamento vi porterà via un bel po’ di tempo e che quindi sarebbe meglio avere amici o parenti a disposizione che vi aiutino in questa operazione.
Se volete risparmiare ancora di più lasciate perdere l’oggettivo e realizzate soltanto i sacchetti portaconfetti, magari da scegliere in tinta con i fiori, con l’abito o con il resto degli addobbi; anche in questo caso potete risparmiare ulteriormente puntando sul fai da te, ossia confezionando i sacchetti con i confetti da soli.
Se avete una buona manualità e le bomboniere da realizzare non sono tante, potete farle da soli, ad esempio con il fimo; sicuramente sarà una soluzione molto gradita agli ospiti, ma prima di optare per questa verificate se ne vale effettivamente la pena e se avete il tempo: non ha senso arrivare sfiniti alla cerimonia perché avete dovuto preparare decine di bomboniere con le vostre mani.
Infine, una soluzione che sta prendendo sempre più piede è quella di scegliere le bomboniere del commercio equo e solidale; a parte che gli oggetti che vengono messi in vendita costano meno rispetto a quelli che si trovano nei negozi specializzati in bomboniere per il matrimonio, avrete anche l’occasione di fare del bene, il che è un ottimo modo per iniziare una nuova vita a due.
Photo Credit | Thinkstock