Home » Come salvare le traduzioni di Google Translate

Come salvare le traduzioni di Google Translate

Come salvare le traduzioni di Google Translate

Molti di voi senz’altro conoscono ed utilizzano già il servizio Google Translate per effettuare traduzioni in una o più delle 64 lingue supportate sia per studio o anche in occasione di viaggi all’estero. In aggiunta alle sue molteplici funzioni, negli ultimi tempi Google Translate si è arricchito di una ulteriore utilissima feature, la Fraseologia.

Tramite questa funzione, ogni qualvolta traducete una frase, da adesso in poi potrete salvarla per poterla così richiamare ogni volta che ne avrete l’esigenza senza perdere tempo a digitare di nuovo tutte le parole. Potrete in questo modo crearvi una sorta di agenda personale dove far confluire tutte le frasi tradotte in modo da poterle richiamare con un semplice click ogni volta che avrete l’esigenza di utilizzarle.

Inoltre, una volta salvata la frase, la potrete visualizzare per lingua, per ordine cronologico per ordine alfabetico. Ma come salvare le traduzioni di Google Translate? Molto semplice. La prima cosa che dovete fare è quella di collegarvi alla pagina principale di Google Translate (essendo connessi al proprio account di Google) e scrivere la frase che desiderate venga tradotta. A questo punto, cliccate sul pulsante raffigurante una stella per memorizzare la frase tradotta ed ogni volta che avete l’esigenza di richiamarla non dovete fare altro che cliccare sul pulsante raffigurante un libro con sopra disegnata una stella  che trovate in alto a destra.

Inoltre con questa  funzione che vi permette di salvare le traduzioni di Google Translate, potrete all’occorrenza copiarle cliccando sul tasto destro del mouse oppure potrete ascoltare la frase nella lingua in cui ne avete chiesto la traduzione per sentirne l’esatta pronuncia.

Se con l’andare del tempo le frasi che avete salvato sono diventate troppe, per poterle richiamare più facilmente potrete utilizzare il motore di ricerca o, in alternativa scegliere che vi siano mostrate solo quelle tradotte in una sola lingua.

Lascia un commento