Il computer, che bella invenzione! Ha facilitato tante cose, soprattutto in ambito lavorativo, però come tutte le cose, può capitare che anche il computer all’improvviso subisca dei guasti. Uno di quelli che possono sopraggiungere quando meno ve lo aspettate riguarda il mouse.
Infatti, in particolar modo quando si utilizzano mouse di qualità non eccelsa, può capitare che cliccando una sola volta sul tasto sinistro del mouse, si faccia un doppio click con le dovute conseguenze. Per esempio, cliccando una sola volta su un file, andate a selezionarlo mentre, se il click effettuato a causa del guasto risulta doppio, il file si aprirà.
Se vi capita un guasto del genere all’improvviso e non avete modo di uscire per comprare un mouse nuovo perché magari è un giorno festivo e i negozi sono chiusi o perché non potete uscire per un motivo qualsiasi, potete tamponare la situazione con Left Mouse Button Fix. Si tratta di una piccola ma utile applicazione gratuita per correggere i doppi click accidentali. Left Mouse Button Fix non ha bisogno di installazione, per il suo funzionamento è richiesto solo l’ausilio di Net Framework.
A questo punto vi starete chiedendo ma come correggere i doppi click accidentali usando quest’applicazione? Nulla di più semplice, vi basta semplicemente scaricarla dal suo sito ufficiale, avviarla e cliccare su Start nella schermata che vi compare. Ogni qualvolta che Left Mouse Button Fix individuerà un doppio click che doveva invece essere un solo click, provvederà automaticamente a rimettere a posto le cose.
Inoltre, andando alla voce Double clicks fixed nell’interfaccia grafica dell’applicazione, troverete segnato il numero di volte che Left Mouse Button Fix, ha provveduto a correggere i doppi click accidentali. Non ci resta che dire che l’applicazione è compatibile con i sistemi operativi XP, Vista, 7 e 8.