Home » Come fondere gli account Microsoft e Skype

Come fondere gli account Microsoft e Skype

Come fondere gli account Microsoft e Skype

Come ormai noto, Skype, il celeberrimo client VoIP che permette di telefonare via Internet in tutto il mondo, è diventato di proprietà di Microsoft. Il colosso di Redmond ha scelto di accaparrarsi il servizio ad una cifra record per mandare in soffitta l’ormai vetusto Windows Live Messenger, che da marzo 2013 non sarà più disponibile e trasferirà la sua rete proprio all’interno di Skype. A tal proposito, oggi vogliamo darvi qualche dritta per prepararvi a questo evento e fondere gli account Microsoft e Skype in un unico account da usare per telefonare su Skype e chattare su MSN.

Se desiderate scoprire come fondere gli account Microsoft e Skype, recatevi sul sito ufficiale di Skype, scaricate la versione più recente del software più adatta al vostro computer (Windows, Mac o Linux che sia) ed avviatela. Nella schermata di login, cliccate sulla voce Account Microsoft ed eseguite l’accesso usando i dati del vostro account Hotmail/Outlook (lo stesso che usate di solito per accedere a Messenger).

A questo punto, vi verrà richiesto di unire i due account, quello Microsoft e quello Skype. Per accettare, cliccate sulla voce Ho un account Skype che si trova in basso a sinistra ed in pochissimi istanti la procedura sarà portata a termine. Dopo aver unito i vostri due account, potrete accedere a Skype ed usarlo per parlare via voce o webcam con i vostri consueti contatti ma in più avrete la possibilità di chattare con i contatti di Messenger.

L’unione degli account Microsoft e Skype non è ancora obbligatoria, quindi pensateci bene prima di effettuarla, in quanto è irreversibile. Una volta effettuata la “fusione” dei due profili, non sarà più possibile scioglierli e tornare ad usare Skype come prima.

[Via | IoChiamo]

Lascia un commento