Home » Come truccarsi per Halloween, consigli per lei

Come truccarsi per Halloween, consigli per lei

Come truccarsi per Halloween, consigli per lei

Una festa di Halloween senza trucco e costume non è una festa di Halloween. Non è facile però mettersi davanti allo specchio e realizzare il make up giusto, soprattutto se non si ha molta dimestichezza con fondotinta e ombretti. Per voi, quindi, abbiamo studiato alcuni tutorial per realizzare le maschere femminili più comuni e anche più semplici.

I costumi maggiormente utilizzati per la notte di Halloween sono quelli da strega, da zombie, da angelo nero e anche da gatto nero (stile Salem di Sabrina, vita da strega).  Come procedere? Leggete le indicazioni per ogni trucco.

Trucco da strega o da angelo nero

È il più semplice in assoluto e si basa sullo smokey eyes, ovvero su quel tipo di make up che carica e sfuma moltissimo gli occhi. Fate quindi una bella base, possibilmente molto pallida e uniforme. Con un pennellino, prendete poi del fard e cercate di calcare le zone delle rughe, per invecchiare il volto. Come abbiamo detto, gli occhi sono la parte più importante. Scegliete quindi un ombretto nero e uno grigio più chiaro o viola. Applicate l’ombretto nero vicino all’attacco delle ciglia e poi sfumate con il colore in contrasto. Stendete la matita sopra e sotto, in modo marcato. E ovviamente ci vuole tanto mascara. Infine le labbra, un bel rossetto nero è il top.  Per l’angelo nero, il make up è il medesimo, base chiara e smokey eyes. Evitate di invecchiare il viso, perché l’angelo è giovane e senza un’età definita. Potreste prendere dei brillantini neri e applicarli sulle tempie o sugli zigomi. Inoltre, per le labbra se non amate il rosso nero, copritele con il fondotinta e sfumatele con un ombretto viola.

Trucco da zombie

I morti che ritornano sono proprio caratteristici di Halloween. Non è un caso quindi che ci sia desiderio di interpretare uno zombie. Come fare? Prima di tutto decidete il vostro personaggio: un’insegnate, la commessa di un supermercato, una rock star. Il vostro trucco deve essere studiato prima sul personaggio che interpretate, poi va trasformato in quello di uno zombie perché ovviamente si tratta di una donna morta. Le regole per dare senso al vostro zombie sono: occhi chiari, labbra violacee e sangue in quantità. Per realizzare gli occhi chiari acquistate delle lenti a contatto per la pupilla quasi bianca. Poi prendete dell’ombretto rosso, una matita rossa per occhi e del kajal. Stendete la matita rossa all’interno e tamponate l’ombretto appena sopra le ciglia, poi la matita nera. Bagnatevi le mani e passatele sui vostri occhi così da far colare il kajal. La bocca deve essere truccata di rosso e poi con una mano strofinatela, sempre tirare il rossetto. Bevete del succo di mirtillo per tingere i vostri denti di rosso. Non dimenticate di realizzare con il ketchup qualche ferita sul corpo.

Trucco da gatto nero

Se avete visto almeno una volta Sabrina, vita da strega conoscerete Salem, il suo adorabile gatto parlante. Questa figura può trasformarsi un’alternativa al diavoletto o al vampiro e può avere anche connotazioni sexy. Potreste realizzare un trucco semplice e poi aggiungere con la matita i classici baffi. Altrimenti potreste costruire qualcosa di più in stile Halloween. Prendete quindi del colorante per la pelle nero. Nelle profumerie dovreste reperirlo facilmente. Stendetelo con una spugnetta in modo uniforme. La bocca deve essere fatta rosa fragola, gli occhi devono avere le lenti a contatto azzurre.  Le palpebre truccatele con un po’ di ombretto azzurro e non dimenticate un po’ cipria rosa sulla guance. I baffi? Usate dei feticci e incollateli. Sarete davvero molto credibili e molto belli. Dovete ricordarvi, inoltre di mettere una piccola parrucca o di raccogliere i capelli in una sorta di chignon, ben fissato dietro la nuca.

 

Photo Credit| ThinkStock

 

Lascia un commento