Home » Come comprare con i saldi

Come comprare con i saldi

Come comprare con i saldi

Il 7 luglio sono iniziati i saldi estivi 2012, un appuntamento irrinunciabile per chi vuole fare dei buoni affari e acquistare a prezzi scontati gran parte del guardaroba estivo oppure togliersi qualche sfizio inaccessibile a prezzo pieno. Come a ogni saldo, però, bisogna fare attenzione alle truffe e a non farsi tentare da apparenti offerte speciali che però non sono vere e proprie occasioni. Vediamo, quindi, come comprare con i saldi estivi 2012.

Le regole per comprare ai saldi estivi 2012

Sul cartellino deve essere sempre riportato il prezzo originario del capo o dell’oggetto, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale; la merce in saldo deve essere esposta separatamente da quella venduta a prezzo pieno e deve essere della stagione in corso, quindi il commerciante non può proporre merce, ad esempio, della stagione passata.

Il commerciante non ha l’obbligo di permettere la prova dei capi, tuttavia è meglio diffidare da chi non lo permette, ovviamente ad eccezione dell’intimo. Il diritto di recesso è applicabile anche durante i saldi, pertanto potete cambiare i capi acquistati durante gli sconti riportandoli in negozio con il cartellino ancora attaccato; questo è valido nel caso in cui la merce è danneggiata o non conferme, un semplice cambio di idea è ad esclusiva discrezione del venditore.

Se il negozio nel quale avete deciso di comprare espone l’apposito adesivo della possibilità di pagare con la carta di credito, ciò è valido anche in tempo di saldi, naturalmente senza costi o commissioni aggiuntivi, e il commerciante non può rifiutarsi di accettare il pagamento.

Cosa comprare ai saldi estivi 2012

Anche per i saldi estivi resta valida la regola di sempre: acquistate capi basic che potete facilmente indossare e mixare, magari concedendovi uno sfizio come una maglietta particolare o un bel paio di scarpe. Sarebbe buona norma quella di confrontare più negozi prima di procedere all’acquisto in quanto i saldi sono liberi e potreste trovare quello che vi serve a prezzi diversi tra un negozio e l’altro.

Approfittate dei saldi per comprare le cose che servono sempre, come intimo e pigiameria, scarpe da ginnastica e capi evergreen che potete riutilizzare anche durante la stagione successiva, e naturalmente, non prendete i saldi troppo sul serio ma come un’occasione per divertirvi e stare in compagnia delle amiche.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento