State cominciando a programmare le vostre prossime vacanze ma non volete spendere tanto? Anche se c’è crisi, è possibile risparmiare sulle vacanze estive senza effettuare troppi sacrifici. Basta organizzarsi e sfruttare le potenzialità di Internet.
Infatti, sono ormai tantissimi i siti Internet dedicati ai viaggi che permettono di scovare voli a bassissimo costo da tutti i principali aeroporti italiani verso mete di tutto il mondo. Se volete scoprire quali e come trovare voli low cost usandoli, adesso vi spieghiamo tutto.
SkyScanner
Uno dei siti più famosi attraverso i quali è possibile trovare voli low cost è SkyScanner che si distingue per la sua semplicità di utilizzo e la vasta gamma di offerte disponibili. Provate voi stessi collegandovi alla sua home page e utilizzate il modulo presente al centro dello schermo per cercare il vostro volo: basta indicare le località di partenza e destinazione nei campi DA e A, le date di andata e ritorno del volo negli appositi menu e indicare il numero di adulti e bambini per cui prenotare il viaggio. Mettendo la spunta sulle voci hotel, autonoleggio e assicurazione, potrete inoltre perfezionare le vostre ricerche cercando solo i viaggi che comprendono tali elementi. Per conoscere subito le offerte più “hot” del momento, date uno sguardo al box Voli low cost situato in basso a destra.
TripAdvisor
Se volete scoprire come trovare voli low cost e su SkyScanner non avete individuato offerte adatte alle vostre esigenze, non esitate a rivolgervi a TripAdvisor. Si tratta di un altro ottimo sito completamente in italiano che permette di trovare voli a prezzi scontati con la compilazione di un semplice modulo. Una volta collegati alla sua pagina principale, dovete mettere la spunta su Andata e ritorno, Solo andata oppure Più destinazioni (a seconda del tipo di viaggio che volete trovare) e indicare le informazioni relative alle località di partenza e destinazione e alle date di andata e ritorno. Tripadvisor è disponibile anche sotto forma di applicazione per smartphone.
Europe Lowcost
Non fatevi ingannare dal nome, questo sito non permette di cercare voli a basso costo solo in Europa ma in tutto il mondo. Europe Lowcost, inoltre, non dispone solo del classico modulo di ricerca dei viaggi ma anche di un box “intelligente” denominato Ricerca innovativa che permette di cercare voli con un linguaggio naturale (es. Milano Roma andata domani mattina ritorno dopodomani pomeriggio). Da sottolineare anche la presenza di una mappa dei voli aggiornata in tempo reale e di una sezione dedicata alla ricerca delle offerte più allettanti del momento.
Lastminute.com
Ve ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo su come trovare vacanze last minute. Quello offerto da Lastminute.com è un servizio molto completo e affidabile che permette di cercare viaggi a basso costo e offerte dell’ultimo minuto da e verso tutte le mete più popolari. Per usarlo, basta affidarsi al modulo presente in home page che permette di trovare voli, voli+hotel, hotel, crociere, vacanze e autonoleggi per tutte le esigenze. Basta compilare i campi del prospetto e mettere la spunta sulle opzioni desiderate. Nella sezione last second è possibile, inoltre, trovare vacanze e viaggi dell’ultimissimo minuto a prezzi stracciati.
Come vedete, non c’è che da avere l’imbarazzo della scelta. Fate una visitina a tutti i siti che vi abbiamo segnalato e scoprite qual è l’offerta che fa al vostro caso compilando i comodi form presenti su ciascun servizio. Dopodiché preparate le valigie in fretta e furia perché il tempo stringe e godetevi la vostra vacanza a basso costo senza rinunciare a qualità e divertimento.
[Photo Credits | Flickr]