Home » Come scegliere il regalo per la festa della mamma

Come scegliere il regalo per la festa della mamma

Come scegliere il regalo per la festa della mamma  Fare un regalo per la festa della mamma può essere difficile, specialmente se il tuo budget è ristretto, o tua madre ha già tutto. Fiori, profumi o dolci sono sempre buoni, ma è bello trovare qualcosa di inatteso e creativo. Forse alcune di queste idee o variazioni su di esse colpiranno la vostra immaginazione.  Sicuramente lei apprezzerà il pensiero!

Fase 1: Fare un buono regalo nel suo negozio o ristorante preferito. Il buono può sembrare impersonale, ma permette la libertà di acquistare o mangiare senza pensare ai costi.

Fase 2: Lasciarla “coccolare” in qualche salone di bellezza. Un nuovo taglio di capelli, una manicure, massaggi, trattamenti termali o qualche trattamento speciale sono sempre i benvenuti.

Fase 3: Considerare gli interessi e gli hobby della propria mamma. Se le piace cucinare, un libro di cucina può andar bene, e lo stesso vale per il giardinaggio, o la fotografia. Si può certamente trovare un buono regalo in un negozio che vende articoli affini, o meglio ancora, si potrebbe pagare un buono in quel negozio.

Fase 4: Un DVD del suo film preferito o del suo attore preferito viene sempre apprezzato. Lo stesso vale per un CD musicale.

Fase 5: Regalatele il vostro tempo. Le mamme di solito trascorrono poco tempo con i loro figli, soprattutto se non vivono più in casa. Portatela fuori a pranzo, o al cinema, o fate una passeggiata nel parco, cucinate per lei un pasto speciale, o visitate un luogo interessante come un museo. Potrebbe essere il miglior regalo che potreste farle.

Fase 6: Lasciarle come regalo del tempo libero. Scegliete un giorno della settimana in cui lei si riposi e farete voi il bucato, la cucina, la pulizia del giardino, l’autista per eventuali bambini, le pulizie di casa, il baby sitter e tutto ciò che vostra madre normalmente fa da sola.

Fase 7: Non dimenticate la cultura. Forse vostra madre ha sempre voluto andare a vedere una commedia, l’opera, o una sinfonia. Comprarle un biglietto. Meglio ancora, comprane più di uno e vacci con lei. Se il tuo budget non è in grado di sopportare i costi, controlla se ci sono eventi gratuiti o con sconti speciali.

Fase 8: Aiutala a fare lavori pesanti. Se c’è qualche lavoro in casa da fare che si solito si accolla lei (dipingere le pareti, curare il giardino, ecc.), proponiti per darle una mano.

Fase 9: Mandale un regalo personalizzato. Oggetti di cartoleria, abbigliamento, gioielli, fazzoletti, tazze, tappetini per il mouse, calendari, cornici, la lista è infinita. Locali e negozi on line specializzati in articoli personalizzati sono ovunque. La maggior parte dei centri di elaborazione foto offre calendari personalizzati, ma anche borse, t-shirt e altro ancora. Questo dono servirà a ricordarle spesso quanto ci tieni a lei.

1 commento su “Come scegliere il regalo per la festa della mamma”

  1. x ki si trova a roma o milano un bel regalo può essere una giornata al THELOFT FOXLIFE, una specie di beauty farm nel centro delle due città…per di + è anke gratutito, trovi tutte le info http://foxlife.foxtv.it/the-loft/
    magari i soldi del regalo si possono spendere x la cena quando si esce dal loft 🙂

    Rispondi

Lascia un commento