Starzone è un sito Internet con un ricco archivio musicale a marchio Sony, da cui è possibile scaricare musica dei maggiori artisti italiani e stranieri. La particolarità è data dal fatto che i brani musicali si possono non solo acquistare ma anche scaricare gratuitamente se si è in possesso di una tessera Esselunga, una catena di supermercati che ha sottoscritto questo tipo di promozione. Infatti se siete in possesso della carta fidelity, ogni quindici euro di acquisti, vi sarà consegnata una bustina contenente delle carte collezionabili raffigurante i cantanti più una carta download.
Per potere usufruire di tale promozione dovete registrarvi sul sito Starzone cliccando sul pulsante Registrati che trovate nella Home Page del sito nella barra in alto. A questo punto. Dovete compilare i campi con i vostri dati e soprattutto inserendo il codice della vostra tessera. Inoltre bisogna mettere anche il vostro indirizzo email per ottenere la conferma della registrazione effettuata.
Una volta fatta la registrazione potete sfogliare il catalogo delle canzoni e scegliere quella che vi interessa il procedimento per scaricarla è lo stesso di quanto si acquista da questo catalogo solo che al posto del pagamento, voi dovete inserire il codice che trovate sotto l’etichetta che avete grattato. Ora non vi resta che scaricare la canzone scelta da Starzone.
Per poter utilizzare Starzone in questo modo, dovete costruirvi un parco crediti. Ogni bustina che vi viene fornita contiene un credito e quando ne raggiungete dodici, avete diritto a scaricare una canzone dalla sezione Fun & Play. La Sony, per i primi mille clienti che hanno scaricato canzoni con il maggior numero di crediti, ha inoltre dato la possibilità di vincere un lettore mp4 Sony modello NWZE464B.
Inoltre l’Esselunga con venti bustine raccolte, dà due biglietti per il Live Tour Starzone. Avete un ottimo motivo quindi per usare Starzone e scaricare la musica dei vostri cantanti preferiti a zero costo.
Ho un negozio di dischi e questo mi sembra un ottimo modo per limitare ulteriormente la loro vendita. Forse sarebbe stato meglio fare sconti sulla spesa , non vi pare??