Avete necessità di chiedere un mutuo perché dovete ristrutturare o comprare un appartamento ma non avete idea per quanti anni dovreste farlo per avere la rata di un importo a cui poter far fronte con le vostre disponibilità economiche? Non sapete se vi converrebbe di più stipularlo a tasso fisso o variabile? Abbiamo ciò che fa per voi, si tratta di MutuiOnline. Si tratta di un servizio online gratuito e facilmente utilizzabile col quale, inserendo determinate informazioni, riuscirete ad avere l’ipotetico importo della rata del mutuo che più fa al caso vostro formulando più volte il calcolo cambiando il numero degli anni in cui stipulare il mutuo e optando ora per il tasso fisso ora per quello variabile.
Per sapere come calcolare mutuo attraverso questo servizio online non dovete fare altro che collegarvi al sito MutuiOnline. Vi comparirà una schermata dove dovrete andare ad indicare l’ipotetico importo del prestito che volete richiedere ed il numero di anni per il quale vorreste sia stipulato il mutuo.
Cliccando poi sulla dicitura Tasso a regime vi comparirà un menu a tendina dove, tra le opzioni Euribor 1 M+ percentuale, Euribor 3 M + percentuale, Euribor 6 M + percentuale, IRS + percentuale e Fisso dovrete scegliere quella che più fa al caso vostro. Posizionandovi sul menu della dicitura rate iniziali, facoltativamente, potrete indicare la durata prevista che può essere da 1 a 10 anni e potrete poi calcolare l’importo delle rate ordinarie o dei singoli interessi.
Impostando poi la voce Tasso iniziale dovrete riempire gli stessi campi presenti anche nella prima schermata. Una volta compilati tutti i campi richiesti dal modulo per la simulazione per calcolare mutuo, dovete cliccare sul pulsante Calcola per avviare il calcolo e dopo poco tempo che occorre per l’elaborazione dei dati, avrete il risultato.
Questo è un servizio che farà comodo a tutti coloro che vogliono calcolare mutuo per potersi poi recare in banca avendo già le idee chiare su cosa chiedere senza lasciarsi convincere a stipulare un prestito che potrebbe fare più gli interessi della banca che dei propri.