Home » Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Tra pochi giorni, nella quasi totalità del mondo, si festeggia il Capodanno. Per il nuovo anno grandi e piccoli, tutti si ripromettono buoni propositi sperando di evitare gli errori passati, anche se non sempre si riesce nell’intento. Comunque vada, è buon auspicio fare gli auguri di un buon Capodanno a parenti amici e conoscenti, ma se siete appassionati di Internet, invece di fare gli auguri per telefono o  inviando uno striminzito SMS potete spedire una bella cartolina elettronica, magari animata. Vi sono in rete difatti diversi siti che mettono a disposizione un servizio per inviare cartoline di Capodanno, sia gratuitamente che a pagamento, con la possibilità di inviarle, scaricarle personalizzarle con frasi ecc.. Di seguito vi illustriamo alcuni di questi siti così se non ne eravate ancora a conoscenza, saprete anche voi come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno.

Paperless Post

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Il primo sito di cui vi parliamo è Paperless Post, si tratta di un sito, dove potete trovare tante cartoline di Auguri per Capodanno. Il suo funzionamento, è legato ad un sistema di francobolli anch’essi virtuali. Infatti, al momento che effettuate la vostra registrazione al sito (che tra l’altro è gratuita), vi vengono assegnati 25 francobolli virtuali (Stamp). Per ogni francobollo, avete diritto all’invio di una cartolina verso un singolo destinatario. Vi sono però disponibili anche alcune cartoline che non richiedono il francobollo essendo totalmente gratuite. Inoltre, le cartoline di Capodanno inviate tramite questo sito, possono essere personalizzate sia nell’aspetto che nei contenuti  (potete cambiare i colori, i caratteri di scrittura ecc.).

Free Printable Cards

 

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Il secondo sito che vi illustriamo, ha a disposizione una  vasta gamma di cartoline da stampare. Per poter stampare quella che preferite vi basta fare così: per prima cosa dovete cliccare sull’anteprima, a questo punto, potrete personalizzarla, rendendola così praticamente unica, aggiungendovi frasi auguri particolari, o anche adesivi (tutto ciò tramite gli appositi pulsanti collocati sulla destra) poi  potrete avviare la stampa cliccando su Print 1 side, se volete stampare solo la parte frontale della cartolina, su Print Front & Back se volete stampare sia il fronte sia il retro della cartolina. A tal proposito, precisiamo che il retro della cartolina si può modificare cliccando sulla scheda “inside” che trovate in alto.

Punchbowl

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Questo sito invece vi permette di inviare cartoline di Capodanno virtuali animate che simulano le fattezze delle vecchie cartoline cartacee, che molto simpaticamente, vedrete uscire da una busta e oltretutto è anche affrancata. Questo serviziovi offre sia cartoline gratuite che a pagamento, pertanto se preferite quelle gratuite dovrete scegliere tra quelle con la scritta free. Una volta che avete selezionato la cartolina che volete inviare, vi basta seguire la procedura guidata che vi permette di personalizzarla, con testi, caratteri di scrittura e tutto ciò che vi piace aggiungere. Per poter poi inviare la vostra cartolina di Capodanno virtuale dovete effettuare una rapida registrazione del tutto gratuita.

Mes cards

Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Capodanno

Tramite questo sito, potrete stampare invece delle belle cartoline cartacee sempre a tema di Capodanno. Se vi interessa creare cartoline con questo servizio, dovete individuare l’anteprima della cartolina che avete scelto e selezionare il tipo di formato che desiderate utilizzare tra quelli disponibili. Potrete difatti scegliere tra Simple card (cartolina semplice), Letter card (cartolina con testo lungo) e I have a lot to say (cartolina con testo molto lungo). Occorre poi compilare il modulo che vi viene proposto con il titolo e il testo della cartolina e a questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante Make it! per visualizzare la cartolina da voi scelta e personalizzata per inviare come auguri di Capodanno.

Lascia un commento