La notte di Halloween è quasi arrivata e non sai ancora come festeggiare o hai deciso di farlo solo all’ultimo momento? Allora capiti proprio a proposito! Nei giorni scorsi, infatti, sulle pagine di Come Fare Tutto ci siamo molto occupati dell’argomento e oggi ti offriamo una sintesi di quanto già pubblicato in modo che anche tu possa festeggiare Halloween come si deve:
Cominciamo dal travestimento:
Essere brutti, anzi mostruosi, nella notte delle streghe è d’obbligo: zombie, vampiri e fantasmi la fanno da padrone insieme a streghe, anche affascinanti se vogliamo, e tenebrosi conte Dracula:
Come fare un costume da Zombie
Come fare il costume da fantasma
Come fare un costume da strega
Come travestirsi da Conte Dracula.
Adesso che hai scelto quale costume indossare, resta da stabilire se trascorrerai la notte fuori o festeggerai Halloween a casa con gli amici. In quest’ultimo caso dovrai decorare la casa e imbandire mostruosamente la tavola:
Come decorare la casa per Halloween
Come decorare la tavola per Halloween.
A questo punto non puoi certo sottrarti alla tradizione. Dolcetto o scherzetto? Prova la mela stregata di Biancaneve, i biscotti di zucca della strega e i fantasmini di Halloween:
Le ricette dei dolci di Halloween
Allora il costume c’è, le decorazioni anche, i dolci li abbiamo preparati…manca nulla? Ma certo! Stavo per dimenticare la zucca! Devi per forza esporre davanti alla porta di casa Jack o’ lantern, non vorrai che l’anima dannata di quell’ubriacone di Jack si trasferisca nel soggiorno di casa tua?
Ecco allora, Come fare la zucca di Halloween.
A questo punto a me non resta che augurarti….una terrorizzante notte di Halloween! Torna presto!
1 commento su “Come festeggiare Halloween (all’ultimo minuto)”