Volete iscrivervi ad un social network ma non avete una foto adatta per creare il vostro avatar? L’avatar, come ben sapete, è la foto che rappresenta i profili dei social network come Facebook e Twitter, e noi abbiamo quello che fa al caso vostro per crearne uno.
Si tratta del sito Mypictr, un servizio online gratuito che vi permetterà in poche e semplici mosse di creare un avatar da una vostra qualsiasi foto permettendovi così di potervi iscrivere a più social network avendo per ognuno di essi un avatar diverso.
Per scoprire come creare un avatar, la prima cosa da fare è collegarvi alla pagina principale del sito Mypictr e caricare la foto che avete scelto. Cliccate quindi sul pulsante Sfoglia per selezionare la foto da trasformare in avatar e confermate l’operazione cliccando su Upload. La vostra foto, così caricata, vi apparirà sullo schermo.
Vicino alla vostra foto, sulla destra dello schermo, c’è il menu a tendina Network dove sono elencati tutti i social network e le piattaforme Web supportate dal servizio. A questo punto, dovete scegliere quello a cui destinare l’avatar che state creando .
Il sito vi fornirà in automatico le misure richieste dal social network o dalla piattaforma che avrete scelto. Sulla foto apparirà un rettangolo giallo, muovendo quest’ultimo con il mouse, dovrete centrare la parte di foto che vi interessa per creare il vostro avatar e cliccare sul pulsante Pictric.
Si aprirà così una piccola schermata dove compariranno il vostro avatar, che potrà essere salvato come una qualsiasi immagine, e uno spazio per poter inserire la vostra email. Cliccando poi su email, la vostra immagine sarà spedita sulla vostra casella di posta elettronica.
Come avete visto, attraverso il sito Mypictr anche chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia potrà con poche e semplici mosse riuscire a creare il proprio avatar.