Siete stanchi delle solite foto digitali a colori e vorreste magari dargli quell’aspetto un po’ retrò che vanno tanto di moda oggi? Se è un vostro desiderio ma non vi ci siete mai cimentati perché non sapevate come creare foto vintage e la credevate un’impresa complessa, vi forniamo noi una soluzione pratica e veloce per risolvere il problema, il sito web Instant Retro.
Creare foto vintage vi risulterà difatti molto semplice con Instant Retro che è un servizio on line gratuito e di facile utilizzo che vi permetterà di trasformare le vostre normalissime foto in qualcosa di originale e particolare con pochi passaggi attuabili anche da chi ha poca dimestichezza con questo tipo di cose. Ecco come in dettaglio.
Per creare foto vintage con Instant Retro, dovete collegarvi alla pagina principale del sito. In seguito, dovete cliccare sul pulsante Upload a Pic e selezionare la foto da modificare. Aspettate quindi il tempo necessario al caricamento della foto e scegliete l’effetto che desiderate applicare alla vostra foto cliccando sulle levette lilla che si trovano sia sulla destra che sulla sinistra della pagina ( si può scegliere un solo effetto a destra e uno solo a sinistra ).
Questi effetti vi permetteranno di eseguire un bagliore nero che borda l’immagine ed altri effetti che renderanno le vostre foto antiche. I maggiori effetti vintage si hanno con le voci Adjust, Curves e Screenlayer. Ad effetti selezionati, cliccate sul pulsante save image per avviare il salvataggio della foto modificata.
Nel giro di qualche istante, vedrete comparire l’anteprima della foto “invecchiata” e, se siete soddisfatti del risultato, cliccando sul pulsante Save Image potrete salvarla sul disco fisso del vostro PC per poi visualizzarla o condividerla liberamente con parenti e amici tramite e-mail o social network.