Home » Come fare un frullato

Come fare un frullato

Come fare un frullato

Con il caldo che inizia veramente a farsi sentire, la necessità di idratarsi si fa urgente, oltre alla poca voglia di mangiare cibi solidi; via libera, quindi a gelati, succhi di frutta, frappè, centrifugati e frullati.

Per fare il pieno delle vitamine contenute nella frutta, oltre a dissetarsi con gusto, i frullati sono l’ideale, anche perché possono essere preparati usando la frutta che più si preferisce, con l’aggiunta del latte per dare “corpo” al frullato e renderlo un po’ più “goloso”.

Data la loro composizione a base di frutta e latte, i frullati sono ricchi di vitamine e altri nutrienti e spesso sono inseriti nei menù delle diete ipocaloriche. Preparare un frullato è veramente molto semplice e sono necessari solo pochi ingredienti, l’importante è, naturalmente, avere a disposizione un robot frullatore.

Come fare un frullato

Ingredienti: 150 g. di frutta fresca a piacere, 4 bicchieri di latte, un cucchiaio di zucchero, ghiaccio a piacere.

Preparazione

Lavate sotto l’acqua corrente la frutta che avete scelto per preparare il frullato, oppure lasciatela immersa in una bacinella d’acqua per un’oretta, soprattutto se non avete intenzione di sbucciarla.

Versate il latte nel frullatore insieme allo zucchero, dopodiché unite la frutta spezzettata, azionate il frullatore e dopo qualche minuto il vostro frullato sarà pronto. A piacere, aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio e gustatevi il frullato.

 

3 commenti su “Come fare un frullato”

Lascia un commento