La bella stagione è finalmente arrivata, portandosi dietro – purtroppo – i crucci tipici di inizio estate, quando ci si ritrova davanti allo specchio a disperarsi per qualche inestetismo di troppo. Vogliamo parlare ad esempio delle classiche smagliature, che rovinano il sonno a gran parte delle donne? Nella stagione invernale è facile “dimenticarsi” della loro esistenza, nascondendole magari sotto chili e chili di abiti pesanti, ma all’arrivo dell’estate non si può far finta che non esistano.
Eliminarle completamente è difficile, ma nella maggior parte dei casi si può fare in modo che si trasformino in difetti quasi invisibili. E allora andiamo a vedere insieme come eliminare le smagliature con metodi naturali, in modo da renderle meno evidenti possibile.
Uno dei rimedi naturali più utilizzati è quello che prevede l’uso dell’olio alla Rosa Mosqueta. Si trova facilmente in commercio e non ha bisogno di essere diluito: basta solo utilizzarlo sulle smagliature, massaggiando la zona interessata in senso circolare.
Ci sono poi delle creme che si possono preparare in casa, come quella all’aloe vera. Basta mescolare mezza tazza di olio extravergine di oliva, una tazzina di aloe vera, qualche grammo di vitamina A e qualche grammo di vitamina E (le trovate facilmente in farmacia o in erboristeria). Frullate quindi il tutto e lasciate riposare in frigorifero all’interno di una bottiglia. Utilizzate infine la crema sulle zone interessate e dopo qualche settimana comincerete a notare gli effetti benefici sulla vostra pelle.
Un’altra ricetta particolarmente apprezzata è quella che prevede l’uso della calendula. Procuratevi 60 grammi di questo ingrediente, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di sandalo, mirra, incenso e lavanda e versate il tutto in una bottiglia. Alla fine utilizzate il preparato naturale per massaggiare la zone colpita dalle smagliature almeno una volta al giorno, magari dopo un bel bagno rilassante.
I nostri consigli su come eliminare le smagliature finiscono qui: provate e dimenticherete di avere quelle antiestetiche cicatrici sulla pelle.
1 commento su “Come eliminare le smagliature con metodi naturali”